La nebbia di sicurezza nasconde le costose giacche Harley-Davidson

La nebbia di sicurezza nasconde le costose giacche Harley-Davidson

Le esclusive motociclette americane e la loro vasta gamma di accessori sono un bottino molto invitante per molti rapinatori. Ma i nebbiogeni PROTECT hanno azzerato questo rischio al Cap’s Harley-Davidson ad Aarhus, in Danimarca.

Cap’s è il nome dell’importatore danese dell’Harley-Davidson, con negozi a Valby a Copenhagen e a Risskov a nord di Aarhus. Un’ala del grande negozio di Aarhus ospita gli accessori Harley-Davidson ed è proprio qui che si trovano i beni più soggetti a furti.

“Non erano le moto, ma l’abbigliamento Harley-Davidson e l’intera gamma di accessori ad attirare i ladri in due occasioni qualche anno fa, prima di installare i nebbiogeni ”, spiega Alf Vatne, amministratore delegato del Cap’s di Aarhus.
Non si registrano tentativi di rapina da quando Cap’s ha protetto il negozio e l’officina di Aarhus con i nebbiogeni PROTECT.

Costose giacche di pelle

Alf Vatne fa notare che il negozio è stato progettato in modo tale che le pesanti motociclette – ognuna dal valore stimabile in diverse decine di migliaia di euro – possono essere introdotte e rimosse dal negozio solo tramite un ascensore interno, che funziona solo durante l’orario di apertura. Mentre è più facile per i ladri esportare dal negozio gli esclusivi capi di pelle firmati Harley-Davidson e rivenderli dopo. Ci sono molte persone, che vorrebbero possedere un’esclusiva giacca di pelle Harley-Davidson il cui prezzo può arrivare fino a €1,100.

In pochi secondi, il locale inizia a riempiersi di una nebbia densa.

“Se un malvivente volesse rubare qualcosa, dovrebbe essere molto veloce”, afferma Michael Dueland, un tecnico della sicurezza della Nokas Tecknik a cui era stato assegnato l’arduo compito di proteggere l’intero edificio di Risskov. Lui considera la sicurezza al Cap’s paragonabile ai sistemi d’allarme che avevano installato in numerosi casinò, dove i proprietari e le compagnie assicurative avevano delle richieste molte elevate.

Lo stesso livello di sicurezza di un casinò

La Nokas Tecknik installò una recinzione elettrica attorno all’intero edificio del Cap’s.  E’ presente una protezione perimetrale completa con sensori in ogni punto d’accesso immaginabile e dentro l’officina e in tutto il negozio. Se scatta l’allarme, tutti i locali si riempiono di nebbia in pochi secondi, rendendo impossibile la vista degli oggetti di valore e anche la fuga. L’intero sistema è monitorato ogni momento 24/7/365 dalla stazione d’allarme centrale. In caso di tentata rapina, si attivano i nebbiogeni che continueranno ad erogare nebbia fino all’arrivo della vigilanza o della polizia.

I nebbiogeni PROTECT  sono stati installati come protezione massima, e concentrati in particolare nel reparto accessori, ma coprendo l’intero locale. Lo stesso principio è stato utilizzato anche in altri setttori. Molti negozi per il fai da te hanno scelto di installare una protezione mirata per difendere i loro costosi attrezzi elettrici, mentre molti grandi magazzini seguono l’esempio per i loro esclusivi profumi del reparto profumeria.

“La nebbia di sicurezza è diventata molto famosa nell’ambiente criminale, quindi sapere che hai installato i nebbiogeni è già un ottimo deterrente, indirizzandoli verso altri obbiettivi”, spiega PROTECT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16. Oct 2019 Hassan Hi, We would like to offer you Mesh Vest which is also called soccer bib. Kindly visit our google drive link given below to see catalog for your reference. https://drive.google.com/open?id=0B5meiXXKee54TVBtc0RiemMwZ3M If you could let us know about order quantity we can offer you our best price. For quick communication you also can whatsaap 0092-3006122353 With Best Regards Hassan --- Lion Leather Sialkot Pakistan Mob: 0092-3006122353 Whats Ap: 00923006122353 Viber: 00923006122353

Usiamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito web.